Skip to Store Area:

Key Note Multimedia

Search Site
Welcome to our website

event management

Il mondo diventa sempre più digitale e aumentano in maniera esponenziale le convergenze multimediali. In questa realtà la comunicazione e il marketing di stampo classico stanno perdendo efficacia: tutti soffocati dal sovraffollamento dell'informazione mediatica, tale è il sovraffollamento, che tutti i messaggi passano per la maggior parte inosservati o non recepiti.

 

 

Il consumatore vuole sentirsi parte attiva e coinvolta dell'intero processo comunicativo: vuole distribuire il suo sapere e le sue conoscenze.

 

L'eccesso di informazioni dell'era di oggi, visto nella comunicazione è una malattia che non può essere curata solo con le terapie classiche del marketing, ma queste devono essere integrate da approcci sperimentali e alternativi.

 

Le tecniche che usiamo in maniera integrata alle tradizionali sono studiate ed adattate a seconda dei casi:

 

- Viral comunication

- Tattiche di guerrilla marketing

- Buzz-marketing e Word-of-mouth

- Podcasting

- Ambient Marketing

- Stickering e teniche di affissione pianificate e mirate

- Pianificazione e fanzine underground di tutta Italia

 

 

 

EVENT MANAGEMENT

ITALIAN MUSIC CONFERENCE 1994 - 2002

L’ evento nasce nel 1994 con la denominazione “Italian Dance Label"

Convention - I.D.L.C.” e riscuote fin dalla sua prima apparizione, un notevole successo sia di pubblico che di critica. Lo scopo è quello di organizzare una conferenza dedicata al mondo della musica dance, promuovere gli Artisti emergenti ed intrattenere i partecipanti in tavoli di discussione sulle calde tematiche giuridiche per l’ industria del settore.

Già l’ edizione successiva registra un numero maggiore di società interessate a sponsorizzare l’ evento, tra le quali spicca la Coca Cola Italia s.p.a. che dal 1996 al 1998, unisce il proprio marchio all’ evento, che con l’ occasione prende il nome di “Coca Cola DJ Awards”.

Negli anni il segreto del successo è stato quello di mantenere la stessa formula che si è dimostrata vincente, basata su un' attenta selezione degli Artisti partecipanti, accuratamente scelti da Maurizio Clemente, Promotore dell’ evento, esponente di spicco nel Management Artistico del settore e assiduo frequentatore di tutte le fiere internazionali di musica, dalle quali ha preso spunto per promuovere la manifestazione e selezionare i nuovi talenti della musica dance.

 

 

COCA COLA TOUR dal '93 al 99

Con Coca Cola si è pianificato un tour promozionale mirato ad acquisire nuovi clienti nell’ambito dei club e dei locali, in genere, sul territorio italiano. Operazione che mira a offrire un pacchetto di Artisti già concordato precedentemente con il cliente (promoter o locale) ed un pacchetto artistico “premio” ai migliori clienti.

Con Coca Cola ed il Cna è stata realizzata una competizione di giovani Stilisti a Riccione sul palco di Piazzale Roma. Tra una sfilata e l’ altra si esibivano Performers e Cantanti. La manifestazione ha riscontrato un notevole successo.

 

 

VOLKSWAGEN dal '98 al 2000

Nel 1999 l’ importante azienda Volkswagen Autogerma Italia sponsorizza la kermesse, che prende il nome di “Volkswagen DJ Awards 1999”. Nell’ edizione del 2002, TDK diventa partner dell’ iniziativa e dà il nome al concorso, che per la prima volta diventa TDK DJ AWARDS. Nel 2000 al consueto DJ Awards viene affiancata la prima edizione della Internet Music & Law Conference, convegno giuridico organizzato e diretto dall’ Avvocato Deborah De Angelis, nato per affrontare con gli esperti del settore, le attualissime problematiche giuridiche del diritto d’autore, collegate alle nuove tecnologie. Interessanti approfondimenti e nuovi contenuti si sono aggiunti all’evento, che a tutt’ oggi è divenuto un annuale punto di riferimento per gli addetti ai lavori e appassionati di musica dance, a livello internazionale



TDK DJS AWARDS 2002

Nell’ edizione del 2002 TDK diventa partner dell’ iniziativa e dà il nome al concorso, che per la prima volta diventa TDK DJ AWARDS. Nel 2000 al consueto DJ Awards viene affiancata la prima edizione di Italian Music Conference organizzato e coordinato dall’ Avvocato Deborah De Angelis, per affrontare con esperti del settore le attualissime problematiche legali delle nuove tecnologie ed aggiungere importanti approfondimenti e nuovi contenuti all’ evento, che a tutt’oggi è divenuto un annuale punto di riferimento a livello internazionale per gli addetti ai lavori e appassionati di musica dance.



NAXOS DANCE MUSIC CONFERENCE

La manifestazione artistica dedicata alla musica dance più popolare in Italia, giunta alla sua decima edizione, eà ospitata per questa edizione, dal sabato 11 settembre al martedì 14 settembre 2004, dall'incantevole scenario offerto dalla località marittima dei Giardini di Naxos, alla quale si ispira la sua denominazione: 'Naxos Dance Music Convention'.

La manifestazione, frutto dell'ingegno di Maurizio Clemente (Key Note Multimedia), nome storico della musica dance europea, costituisce un'opportunità unica di incontro per tutti i professionisti del settore (etichette indipendenti, artisti, aspiranti Djs, produttori, promotori, direttori, PR, giornalisti, Radio, DJs), gli appassionati di musica, nonchè gli esponenti di spicco della dottrina giuridica di riferimento.



La N.D.M.C. è una conferenza dedicata alla House Music ed è una valida alternativa al W.M.C. di Miami. Gli incontri si svolgono presso il Palanaxos, situato al centro dei Giardini di Naxos.

Durante il periodo della conferenza eà possibile partecipare a tutti gli eventi che si svolgono al mare, in piscina e la sera, ai party nei migliori club dei Giardini di Naxos e di Taormina, dove si esibiscono tutti gli Artisti (Djs e Cantanti) ospiti della convention.

Al termine dell'evento, si svolgerà la cena di Gran Galà, nel corso della quale il Comune di Giardini Naxos premierà, con una medaglia di riconoscimento, gli ospiti della kermesse.

La Naxos Dance Music Convention si conferma come uno degli eventi più importanti del panorama della musica dance internazionale.



EDITORIA MUSICALE

supported by Slam Jam, Stussy, Carhartt

Love Saves the Day, Maestro, Unusual Suspect, High Tech Soul, Italo House Story dal 2004 ad oggi

Scopri le radici, conosci la storia, condividi le esperienze musicali...Think House!

La collana dedicata alla House Music Culture racconta il passato di una musica che ha segnato un'intera generazione.

Love Saves the Day di Tim Lawrence.

La storia della "dance music culture" americana 1970-1979.

(edizione Key Note Multimedia)

Considerato uno dei libri più belli sulla storia della dance americana anni 70, è ora disponibile in tutte le librerie tradotto in italiano.

Love Saves the Day è considerato un testo eccezionale che descrive, in ordine cronologico, gli eventi chiave e le personalità della scena disco americana degli anni 70, racconta la vera storia dei più grandi remixers, DJs, nightclubs, musicisti, cantanti, produttori e giornalisti, riportando storie e retroscena che solo chi ha vissuti quegli anni può veramente descrivere. Supported by Slam Jam / Stussy.

 

x info:www.lovesavestheday.it

 

 

 

 

ITALO HOUSE STORY

La storia della Spaghetti house dal 1984 al 1995. I più grandi produttori e dj italo house come: Cirillo, Claudio Coccoluto, DFlavio Vecchi, Franco Moiraghi,Gianni Parrini, Giorgio Canepa, Joe T Vannelli e tanti altri.

 

 

 

MAESTRO

Primo film documentario sulla storia della dance music underground in America, più precisamente a New York. Un lavoro imponente per il regista Josell Ramos che ha impiegato 4 anni per riuscire nell’impresa di intervistare il cast, formato dai Djs più importanti della scena mondiale.

 

 

 

 

 

 

 

THE UNUSUAL SUSPECTS - Gli Insoliti Sospetti

 

Film - documentario sulla House Music di Chicago, meglio nota come Acid House, raccontata dagli “insoliti sospetti”, le persone non famose che hanno contribuito alla nascita della House Music, che hanno combattuto in prima linea, cambiato la propria vita per la musica, quelli che hanno creato un vero e proprio fenomeno culturale.

 

video di The unusual Suspects....

 

 

 

 

 

video di High Tech soul

 

HIGH TECH SOUL

 

Le origini della Techno Music in un film-documentario che traccia la nascita della musica Techno. Il film scava nelle radici del fenomeno, ripercorrendo gli eventi socio-culturali della città natale, Detroit.

 

 

 

 

 

video del libro Hold on to your dreams

 

 

 

 

 

HOLD ON TO YOUR DREAMS di TIM LAWRENCE

 

IL LIBRO, DAL TITOLO IN INGLESE, TRADOTTO IN ITALIANO IN ESCLUSIVA PER LA KEY NOTE MULTIMEDIA

 

 

Biografia del musicista, cantante e compositore Arthur Russell, genio e personalità eclettica che diede grande valore alla scena musicale della New York più underground degli anni 70 e 80.

 

 

 

 

Video presentazione di Jacko

 

 

DJ JACKO presents NU HOUSE, feat TJ INC (aka Tony Loreto & Dj Jacko)

 

 

CD COMPILATION:

 

1 CD unmixed – 1 CD mixed – 1 T-shirt Tony Records for free! - TONY RECORDS Tony Humphires Label

 

 

 

 

Jacko è il Label/Production Assistant della Tony Records e assistente personale di Tony durante tutte le sue tournèe, Jacko presenta questo album di soulful house creato in collaborazione con il suo amico Tony Loreto, insieme formano i TJ Inc tra i pià innovativi e richiesti team di produzione made in Italy.

La lista continua con i migliori libri della scena Disco e House internazionale presi e tradotti per voi appassionati di musica underground ;O)